sistema_allarme_animali

Sistema d’allarme casa e animali domestici: come proteggerli ed evitare falsi allarmi?

La soluzione è AXPro, il sistema antifurto pet-friendly che evita i falsi allarmi causati dai tuoi amici pelosi e che ti aiuta a tenerli d’occhio quando non sei in casa.

Chi ne ha almeno uno lo sa bene: gli animali domestici sono i veri padroni non solo del nostro cuore, ma anche della nostra casa.

Cani, gatti e altri animali da compagnia sono parte integrante della famiglia e, con la loro dolcezza e il loro affetto, contribuiscono al nostro benessere, soprattutto in periodi di forte stress. Sono loro infatti a rallegrare le nostre giornate, a donarci tanto affetto e a tirarci su il morale con la loro compagnia.

Prendersi cura di loro non è un gioco: tante sono le cose di cui occuparsi e una delle più importanti è sicuramente quella riguardante la loro sicurezza.

Per rispondere a queste esigenze esiste una soluzione: affidarsi ad un sistema d’allarme pet friendly che sia in grado di evitare i falsi allarmi, spesso causati proprio dai nostri amici a 4 zampe e di garantire, allo stesso tempo, la massima protezione per loro, per la tua abitazione e per tutti i membri della famiglia.

La soluzione più completa per rispondere a queste necessità si chiama AXPro, il sistema d’allarme multifunzione di Hikvision che protegge la tua abitazione e che ti aiuta a monitorare la situazione h24, escludendo i movimenti dei tuoi animali dalla “lista” dei pericoli.

Ma perché seguire questa strada è la scelta migliore? Vediamo insieme le motivazioni principali per installare un sistema d’allarme per animali e quali vantaggi potrai ottenere grazie ad AXPro Pet.

Perché installare un sistema d’allarme con un animale in casa

Se hai un animale, almeno una volta al giorno ti farai una di queste domande: cosa starà facendo ora che è solo in casa? E se avesse bisogno di aiuto? Se combinasse involontariamente dei guai provocando danni importanti all’abitazione?

Sono preoccupazioni e dubbi legittimi per chi possiede un cane, un gatto o un qualsiasi altro animale domestico.

Purtroppo sono tante le situazioni pericolose che possono verificarsi, se non si prendono le dovute contromisure. Qualche esempio?

In caso di temporali o rumori forti, il tuo animale potrebbe spaventarsi e avere comportamenti istintivi che potrebbero portarlo a scappare, a farsi del male o a distruggere l’arredamento. E se tu non sei nei paraggi, come potresti aiutarlo o impedirlo?

Ma non è finita qui: non proteggendo la tua casa con un allarme perimetrale, ladri e malintenzionati potrebbero fare del male al tuo animale per impedire che richiami l’attenzione del vicinato.

La soluzione: AXPro

Per evitare situazioni di questo tipo non è sufficiente installare un sistema d’allarme qualsiasi. È necessario unire alla protezione perimetrale anche la possibilità di videoverifica, al fine di monitorare ciò che accade in nostra assenza, ma soprattutto è indispensabile scegliere dispositivi compatibili con la presenza di animali in casa.

Riguardo a quest’ultimo aspetto, perché parliamo di “compatibilità”? A volte l’installazione di un sistema di antifurto è ritenuta non idonea per le seguenti ragioni:

  • spaventa i nostri animali;
  • rileva falsi allarmi, causati, molto spesso, proprio dagli spostamenti incontrollabili dei nostri amici a 4zampe.

Fortunatamente con AXPro non è più necessario rinunciare alla sicurezza: è possibile allarmare casa con la certezza di mettere al sicuro la propria abitazione e, allo stesso tempo, di proteggere i propri animali domestici.

Il sistema di videoverifica istantaneo di controllo tramite App consentirà di monitorare la situazione in qualsiasi momento e in qualunque posto tu sia. La videoverifica con PIRCAM, quindi, ti eviterà brutte sorprese e ti permetterà di vedere la situazione attraverso una GIF animata contenente 20 fotogrammi pre e post evento di allarme. In questo modo, in caso di avvisaglie, sarà possibile agire tempestivamente e capire le ragioni dell’accaduto.

Ma il vero vantaggio di AXPro è nei sensori Pet Immunity che consentono di sorvegliare casa senza rischiare falsi allarmi. I sensori perimetrali immuni ai pet, strategicamente collocati vicino finestre e porte, sono progettati appositamente per rilevare esclusivamente la presenza di esseri umani, discriminando i movimenti degli animali.

La doppia o tripla tecnologia di cui sono dotati i sensori consente di migliorarne la sensibilità e di attivarne l’allarme solo in caso di rilevazioni volumetriche o calore umano.

Ma i sensori non sono gli unici dispositivi di cui è dotato il sistema d’allarme AXPro: il rilevatore di fumo e il rilevatore di allagamento sono altrettanto fondamentali per la segnalazione di eventuali pericoli in real time.

Infine, un vantaggio non trascurabile è legato al metodo di installazione: AXPro è il primo sistema di allarme wireless che non richiede un lavoro invasivo, riducendo notevolmente i disagi per te, i tuoi animali e gli installatori professionisti.

Con AXPro, quindi, è finalmente possibile raggiungere un duplice obiettivo: proteggere l’abitazione anche se ci sono i nostri amici animali e proteggere i nostri amici animali da pericoli esterni ed interni all’abitazione.

Se vuoi saperne di più sui costi, vai su www.justallarme.it/configuratore e simula un preventivo per la tua abitazione.

Comments are closed.