DEF Copertina-Articolo-febbraio

Modulo alimentatore 12Vcc per centrali AXPro: una protezione efficace anche con fonte di alimentazione a bassa tensione

Mezzi mobili e locali sprovvisti di corrente elettrica 230VCA non devono più rinunciare alla sicurezza, ma possono usufruire dei vantaggi di AXPro, il sistema d’allarme multifunzione wireless che propone un nuovo modo di proteggere beni e persone.

 

Quando si parla di sicurezza, le eccezioni non dovrebbero esistere: al netto delle differenze tecniche relative al grado di rischio, la possibilità di proteggere beni e persone dovrebbe essere applicabile a qualsiasi proprietà.

Eppure ci sono luoghi in cui l’installazione di un sistema d’allarme appare molto più difficile, se non impossibile.

La motivazione principale è la bassa alimentazione elettrica che rischia di compromettere la messa in sicurezza del luogo sprovvisto di corrente a 230VCA.

Rientrano in questa categoria mezzi mobili come camper, imbarcazioni, rimorchi e, ancora, magazzini e luoghi senza corrente elettrica stabile.

La mancanza di rete a 230VCA risulta essere un ostacolo (almeno apparentemente) insormontabile per mezzi e locali appartenenti alle tipologie menzionate. Si tratta ovviamente di un limite che va superato e risolto perché tali ambienti hanno bisogno di protezione esattamente quanto prime case, negozi e uffici.

La soluzione: il modulo di alimentazione 12Vcc

È la tecnologia a trovare una soluzione efficace a tale problematica: il modulo alimentatore 12vcc per centrali AXPro promette di mettere in sicurezza anche i locali con fonte di alimentazione a bassa tensione.

Progettato per alimentare il sistema d’allarme AXPro anche in luoghi in cui non è disponibile l’alimentazione 230VCA, la scheda di alimentazione 12Vcc consente l’utilizzo di fonti di alimentazione da 8 a 24Vcc e garantisce un’eccellente stabilità ed efficienza.

Contesti applicativi

Il modulo alimentatore 12Vcc è ideale per la protezione di mezzi mobili e di altri luoghi con corrente instabile. Vediamo nel dettaglio qualche esempio.

Mezzi mobili: camper, furgoni, rimorchi, imbarcazioni

Anche le case su ruote hanno bisogno di protezione: roulotte, camper, caravan, furgoni e rimorchi necessitano della stessa attenzione e grado di sicurezza delle abitazioni tradizionali.

Grazie al modulo alimentatore 12Vcc, il sistema AXPro viaggia con il mezzo e rileva eventuali pericoli in maniera tempestiva.

La medesima considerazione vale per le imbarcazioni: barche e yacht sono spesso prese di mira da ladri e malintenzionati, ma un sistema di sicurezza efficace come AXPro garantirà una protezione totale anche in assenza della classica alimentazione a 230VCA.

In tutti i mezzi mobili l’alimentazione avverrà direttamente grazie al collegamento con la batteria del mezzo.

Magazzini e depositi

Magazzini, depositi, box e garage contengono spesso beni, attrezzature, macchinari e oggetti di valore. Proteggere e mettere in sicurezza tali luoghi appare quindi una scelta obbligata per rilevare sia tentativi di furti che eventuali allagamenti o incendi (problema ancora più rilevante in presenza di materiale altamente infiammabile).

L’installazione di un sistema d’allarme diventa però un’operazione complessa quando non è presente energia elettrica a 230VCA da cui attingere.

Per ovviare a tale criticità, è possibile utilizzare AXPro sfruttando l’alimentazione a 12 Vcc. Basterà prelevare la corrente da un pannello solare 6w da 30x30cm che consente un’alimentazione 24/48V.

 

Immobili inoccupati

Seconde case sfitte, abitazioni semi abbandonate, proprietà in costruzione rappresentano il bersaglio preferito per vandali, vagabondi e malintenzionati.

Per evitare danni strutturali e occupazioni abusive, l’installazione di un sistema d’allarme in grado di rilevare presenze sospette è la soluzione ideale. AXPro e il modulo alimentatore 12Vcc sopperiscono alla momentanea o totale assenza di elettricità, permettendo di allarmare la struttura e di proteggerla acquistando un pannello solare 6W disponibile anche a costi contenuti.

 

AXPro, la soluzione wireless ideale anche in assenza di elettricità a 230VCA.

AXPro è il sistema d’allarme wireless multifunzione con telecamere e videocitofono integrati in un’unica app che rivoluziona il mondo della sicurezza.

Perfetto connubio tra efficacia, semplicità d’uso e innovazione, è l’ideale per contesti residenziali, small business e tutti i luoghi senza corrente elettrica a 230 VCA.

Il modulo alimentatore 12Vcc ne moltiplica infatti punti di forza e campi applicativi e offre un’opportunità da non perdere sia per installatori che per i loro clienti. I primi avranno la possibilità di allargare il proprio business in un segmento di mercato sempre più rilevante, gli utenti finali potranno finalmente mettere in sicurezza tutte le loro proprietà, senza eccezioni.

Contatta i distributori AXPro per approfondire tutte le funzionalità di questo sistema innovativo. Puoi trovare il distributore più vicino a te nella sezione partner del sito www.hikvision.it

Comments are closed.