V1 Copertina-Articolo - luglio

AXPro Student: il sistema d’allarme ideale per la protezione degli studenti fuori sede

AXPro è la soluzione ideale per proteggere gli studenti che vivono fuori dal nucleo familiare: è un sistema d’allarme wireless con videoverifica integrata, è affidabile, non richiede opere murarie e, in caso di cambio alloggio, può essere facilmente reinstallato nella nuova sistemazione.

Formarsi, inseguire le proprie aspirazioni e i propri sogni, ma senza perdere di vista la sicurezza.

Sono tanti gli studenti che ogni anno si iscrivono all’università per costruire il proprio futuro e che si apprestano a compiere scelte importanti. Oltre alla facoltà da frequentare e alla città in cui vivere, una delle principali decisioni da prendere riguarda anche l’alloggio e la sua messa in sicurezza.

Cercare un appartamento, da condividere con altri coinquilini o da occupare da soli, è spesso complicato. Ma, quando lo si trova, la prima cosa da fare è accertarsi che sia un luogo davvero sicuro in cui poter vivere e studiare in tutta tranquillità.

Tante sono infatti le nuove esperienze che i giovani fuori sede sono chiamati ad affrontare: non solo esami da superare, ma anche responsabilità relative alla gestione della casa.

Sia per i ragazzi che per le loro famiglie è quindi fondamentale poter essere sereni e tranquilli.

Sentirsi sicuri come a casa è fondamentale per vivere una vita serena da fuori sede e con AXPro diventa possibile!

Non lo conosci? AXPro è il sistema d’allarme multifunzione di Hikvision che protegge gli studenti che vivono fuori casa, monitorando la situazione H24.

La risposta a queste specifiche esigenze di protezione è AXPro, il sistema d’allarme multifunzione di Hikvision che aiuta a proteggere gli studenti fuori casa e monitorare la situazione h24 per aiutarli ad affrontare tutti i possibili problemi che potrebbero insorgere in casa.

 

Cos’è e a cosa serve AXPro Student

AXPro Student è una delle possibili configurazioni del sistema d’allarme AXPro, specificatamente pensata per studenti fuori sede alle prese con la loro nuova avventura universitaria.

Il vantaggio di AXPro è anche legato all’installazione. Un aspetto che spesso spaventa e che induce a rinunciare ad un sistema d’allarme sono il cablaggio e l’idea di dover ricorrere a opere murarie che, inevitabilmente, creano disagi e fastidi. Si tratta tra l’altro di lavori che non spetterebbero allo studente in affitto. Fortunatamente AXPro risolve tutti questi problemi e perplessità.

La tecnologia wireless permette di non sporcare, non richiede lavori invasivi e soprattutto non verranno spesi soldi per un sistema che rimarrà nell’abitazione del proprietario.

Nel caso in cui si cambi alloggio, AXPro può essere infatti disinstallato e portato nella nuova sistemazione. Un installatore professionista potrà effettuare il cambio senza compromettere l’efficacia e l’affidabilità del sistema.

AXPro è quindi il primo sistema di allarme via radio senza canone, adatto alla protezione di chi comincia l’avventura universitaria lontano da casa.

Una delle particolarità del sistema è l’app Hik-Connect che consente una gestione facile di tutti i dispositivi di sicurezza e permette di monitorare da remoto la situazione, in modo tale che non ci siano brutte sorprese al rientro in casa.

Il vantaggio ulteriore, che rende tale soluzione perfetta per gli studenti, è che al termine del contratto d’affitto o del corso di studi il sistema può essere facilmente disinstallato e reinstallato in una nuova abitazione con il supporto di un installatore professionista.

Anche per i familiari degli studenti affidarsi a questo tipo di sistema significa avere maggiore tranquillità e meno preoccupazioni.

Attraverso notifiche push, sms e voce, sarà possibile, in base alla configurazione scelta, essere allertati immediatamente o allertare i propri genitori e familiari, in modo da intervenire subito in caso di emergenza.

 

Lo scenario: perché gli studenti dovrebbero scegliere AXPro

AXPro è il sistema d’allarme che rivoluziona il mondo della sicurezza. Oltre a mettere in sicurezza abitazioni e small business, rileva tempestivamente tutti i pericoli che potrebbero avere delle conseguenze sul benessere psico-fisico di persone e animali.

Ideale per contesti residenziali, negozi e uffici, AXPro è particolarmente indicato per gli studenti universitari che vivono fuori sede.

In Italia sono circa 570 mila (ben il 33,5%) i ragazzi che decidono di cambiare regione per studiare. In particolare Lombardia (19%), Lazio (15%) ed Emilia Romagna (17%) accolgono da sole il 50% degli studenti universitari fuori sede.

Non è mai semplice trovare la sistemazione giusta e spesso ci si accontenta di alloggi di fortuna collocati in zone periferiche con alto tasso di criminalità urbana.

Ci si ritrova quindi a fare i conti per la prima volta con una serie di problematiche a cui spesso non si è preparati. Non si tratta solo di studiare, di imparare a fare il bucato o di cucinare. Le insidie possono essere diverse e possono riguardare vari aspetti legati alla sicurezza.

Nonostante generalmente non ci siano molti oggetti di grande valore, le abitazioni di studenti fuori sede diventano spesso bersaglio di ladri e malintenzionati. A volte anche disattenzioni, stress o ansia pre-esame potrebbero causare dimenticanze importanti come gas acceso, rubinetti aperti o finestre spalancate.

La stanchezza potrebbe giocare brutti scherzi e provocare incidenti domestici, mentre la voglia di fare nuove amicizie e di far festa potrebbe dare libero accesso in casa a sconosciuti.

Come fare quindi per tenere sotto controllo la situazione?

 

I dispositivi AXPro che aiutano a proteggere gli studenti

Con AXPro Student gli universitari fuori sede potranno contare su un sistema d’allarme in grado di rilevare i potenziali pericoli sia interni che esterni all’abitazione.

In questo modo i ragazzi potranno vivere la propria autonomia in totale sicurezza e i genitori potranno avere un pensiero in meno.

Ecco qualche esempio che rende AXPro la soluzione ideale per gli studenti fuori sede.

I sensori perimetrali, strategicamente collocati vicino finestre e porte, permettono di allarmare l’abitazione anche mentre si è all’interno, magari mentre si è impegnati in una sessione full immersion di studio o mentre si recuperano le forze dormendo.

I sensori, dotati di tecnologie innovative, come Break Glass (in grado di rilevare la flessione o rottura dei vetri), la videoverifica con PIRCAM (con GIF animata di 20 fotogrammi che consente la verifica immediata di un evento di allarme) e la tecnologia IFT (che regola automaticamente i sensori in base al rumore ambientale esterno), segnaleranno ogni tentativo di intrusione, riducendo drasticamente i fastidiosi falsi allarmi.

Altri due dispositivi molto importanti e utili sono il rilevatore allagamento e di fumo che segnaleranno eventuali pericoli in real time, in modo da agire e prendere subito provvedimenti.

La videoverifica, invece, consentirà di controllare la situazione e di capire di che tipo di evento di allarme si tratta.

E in caso di emergenza, panico o malori? Ci pensa il pulsante SOS ad inviare una richiesta di soccorso ai numeri predisposti.

Se desideri saperne di più, puoi simulare un preventivo su www.justallarme.it/configuratore.

Comments are closed.