Grazie ai dispositivi di comando e alle app dedicate, AXPro è semplice da installare, utilizzare e manutenere, sia per i clienti che per gli installatori.
La vera evoluzione tecnologica nel campo della sicurezza si realizza solo quando l’innovazione incontra la semplicità d’uso.
Per essere realmente efficace ed evoluto, un sistema d’allarme deve essere non solo affidabile e performante, ma anche facile da installare e da gestire, sia per gli installatori che per gli utenti meno esperti.
Spesso le persone non avvezze alla tecnologia si spaventano e si scoraggiano di fronte alla complessità di alcuni sistemi di sicurezza perché temono di non riuscire a governarli al meglio.
Attivare e disattivare il sistema, programmarlo, controllarlo e verificare i vari eventi d’allarme possono sembrare azioni difficili da compiere. Per questo è importante utilizzare dispositivi di comando o app dedicate che consentano di semplificarne la gestione.
AXPro è l’esempio perfetto di sistema d’allarme che coniuga innovazione, affidabilità e potenza alla facilità d’uso, al fine di garantire una protezione totale per tutti e gestibile da tutti.
Vediamo nel dettaglio come utenti finali e installatori riescono ad ottenere il massimo della sicurezza in modo pratico, veloce e agevole.
I dispositivi di comando
Sono l’elemento chiave di ogni impianto di protezione, in quanto permettono di attivare e disattivare la centrale di allarme, parzializzarlo e automatizzare alcune funzioni della casa.
AXPro propone diverse alternative per venire incontro a ogni preferenza e esigenza dell’utente, dei suoi familiari o dipendenti.
Rientrano in questa categoria la tastiera touch, il telecomando, il lettore tessere, il tag Mifare, i pulsanti di emergenza, i monitor supervisori e le app dedicate per utenti e installatori.
Il funzionamento di tutti i dispositivi di controllo è molto semplice e intuitivo, non sono necessarie particolari conoscenze elettroniche o tecnologiche, ma forniscono un’esperienza che soddisfa tutti i tipi di utenti, a prescindere dalla preparazione tecnica.
Tastiera Touch
Per controllare il sistema di sicurezza in modo semplice e veloce, AXPro propone l’utilizzo della tastiera touch wireless della serie DS-PK1-E-WE.
È un dispositivo dal design elegante, installabile negli spazi interni di abitazioni e negozi, che consente di inserire e disinserire l’allarme, parzializzarlo e comandare il sistema (comprese le automazioni dell’Home Automation) tramite codice digitale d’accesso o premendo un semplice pulsante.
Il dispositivo è dotato di retroilluminazione a LED che segnala lo stato del sistema, guasti, livello del segnale e area programmata. Sono presenti tasti dedicati all’allarme antincendio One-Push, allarme antipanico e allarme medico.
La tastiera prevede anche la funzione “allarme silenzioso/acustico” selezionabile.
Telecomando
Programmare e utilizzare il sistema di sicurezza è facile come… cambiare canale alla TV! Con il telecomando a 4 tasti DS-PKF1-WE è possibile controllare l’intero sistema di sicurezza. Il dispositivo dispone di led conferma multicolore e presenta diverse funzionalità configurabili, quali inserimento e disinserimento del sistema, riconoscimento e reset dell’allarme, stato sistema, richiesta soccorso medico e invio segnalazione panico/aggressione, attivazione uscite domotiche. La portata radio è di 900mt.
Lettore di prossimità
Un altro metodo semplice per gestire il sistema d’allarme è l’utilizzo del lettore di tag wireless DS-PT-1-WE con tecnologia Mifare.
Questo dispositivo è costantemente connesso alla centrale in modo tale da ricevere tutte le segnalazioni ed eseguire le normali operazioni di inserimento e disinserimento dell’allarme. È dotato di display a LED che mostra le indicazioni relative allo stato del sistema totale o parziale, guasti, allarmi e livello segnale.
Il dispositivo è dotato di tamper antimanomissione sul pannello anteriore e posteriore, ha una portata wireless di 1200 mt e una durata della batteria di 3 anni. Anche in questo caso la comunicazione wireless tra centrale di allarme e lettori di tag è bidirezionale a 868 MHz e con crittografia AES-128 per evitare sabotaggi o manomissioni.
Tag Mifare
Il tag Mifare, disponibile nella variante portachiavi DS-PT-M1 e tessera DS-PST-MF, è un dispositivo contactless piccolo e comodo da trasportare che permette di inserire e disinserire rapidamente il sistema. Basterà avvicinare il tag al lettore di prossimità per avere il controllo del sistema d’allarme senza password nella maniera più semplice possibile.
Pulsanti d’emergenza
I pulsanti di emergenza, detti anche pulsanti SOS o antipanico, hanno la funzione di richiedere aiuto e assistenza, lanciare allarmi, chiamare i soccorsi o avvertire le persone preposte dall’utente in caso di incidenti domestici o imprevisti (come furti, incendi, allagamenti, malori).
AXPro propone non solo pulsanti da parete, ma anche indossabili o da polso, per essere agevolmente utilizzati sia all’interno della casa che attorno ad essa. Particolarmente indicato per persone anziane come dispositivo di sicurezza personale, sono disponibili modelli con tasto singolo o doppio, contro l’attivazione accidentale.
Monitor supervisori
Con i Monitor Supervisori, grazie all’interfaccia semplice e intuitiva, è possibile gestire tutti i dispositivi Hikvision da un unico sistema. Oltre alla verifica puntuale dello stato del sistema, l’inserimento/disinserimento totale o per singola area e la riproduzione delle clip/foto della videoverifica, in un solo schermo viene centralizzata la gestione dei sistemi di sicurezza (allarme, videocitofonia e videosorveglianza) e dei dispositivi intelligenti per l’automazione.
APP HIK-CONNECT
Hik-Connect è l’applicazione ideata appositamente per gli utenti finali per gestire in modo semplice non solo AXPro, ma tutti i prodotti Hikvision. L’app permette di monitorare il sistema, inserire/disinserire l’allarme e di ricevere notifiche ovunque ci si trovi, con una comodità mai vista prima.
È anche possibile verificare lo stato del singolo dispositivo: temperatura, livello del segnale, stato della batteria.
La straordinaria novità è, però, la convergenza: dall’app puoi ricevere chiamate dal sistema di videocitofonia Intercom, guardare più telecamere in contemporanea e in tempo reale, visionare video registrati, bloccare e sbloccare i dispositivi per il controllo accessi e controllare tutte le notifiche ricevute dai diversi sistemi e device Hikvision.
Perfettamente compatibile con i sistemi Android ed iOS, sarà possibile comandare e avere sotto controllo il sistema letteralmente nel palmo della propria mano.
L’app per gli installatori: HIK-ProConnect
HIK-ProConnect è una piattaforma cloud in grado di semplificare il processo di programmazione, configurazione e manutenzione del sistema.
Con questo strumento messo a disposizione da Hikvision, gli installatori potranno gestire i dispositivi installati come se fossero un unico sistema: la convergenza tra sistemi (AXPro, Videosorveglianza, Intercom e controllo accessi) facilita notevolmente il lavoro e il controllo sugli impianti.
Da qualsiasi luogo e in ogni momento gli installatori potranno ottimizzare i tempi di configurazione, aggiungere dispositivi da remoto semplificando la programmazione, effettuare il monitoraggio del sistema identificando eventuali malfunzionamenti in maniera tempestiva per procedere alla risoluzione immediata (laddove possibile sempre tramite app).
In questo modo sarà possibile migliorare l’efficienza del lavoro, seguire più siti e più clienti da un’unica interfaccia intuitiva, fidelizzare i clienti e aumentarne la loro soddisfazione inviando report automatici e riducendo le visite in loco.
Il massimo della sicurezza con il massimo della semplicità
AXPro è davvero il sistema d’allarme wireless adatto a tutte le fasce d’età, stili di vita e esigenze. A seconda delle proprie abitudini e preferenze è infatti possibile gestire con facilità allarmi, automazioni e funzioni. Perché la vera innovazione di un sistema di protezione è garantire il massimo della sicurezza semplificando la vita a utenti e installatori.